single

DUE MODI PER CUCINARE IN MODO VELOCE

Cuocere con la pressione o con le microonde?

Alcuni elettrodomestici più di altri sono un must nella cucina del single che, peraltro, spesso non sarà solo ma godrà della compagnia di amici numerosi, capitati a cena all'improvviso...

Tra gli elettrodomesti e gli strumenti che possiamo veramente definire "amici" dei singles alcuni meritano un approfondimento particolare.

Forno a microonde

L'accoppiata freezer-microonde è preziosa, permette al single di cucinare quando ne ha tempo grandi quantità di cibo e di surgelarle. Conservate ed etichettate in appositi contenitori monodose, le prelibatezze verranno utilizzate in seguito per pasti veloci e ospiti inattesi.

Inutile ricordare l'utilità del microonde per scongelamenti rapidi e per riscaldare velocemente pietanze direttamente nel piatto di portata, con gran risparmio di stoviglie e pentole da lavare.

Ovviamente con il microonde si potranno riscaldare anche le lasagne, tanto amorevolmente preparate dalla mamma, già divise in porzioni monodose con sopra scritto il giorno della settimana... non sia mai che il pargoletto salti un pasto!

Ricapitolando, il microonde al single serve per: cuocere velocemente, scongelare e riscaldare. Se volete maggiori dettagli visitate lo speciale microonde, troverete tutto quello che occorre sapere su questo utile strumento...

Pentola a pressione

La pentola a pressione è veramente un'alleata dei singles perché permette di cucinare una grande varietà di cibi senza aver l'obbligo di sorvegliare continuamente la cottura; dalla polenta al risotto, dal minestrone alle patate lesse.

Usando la pentola a pressione, e semplicemente prestando attenzione ai minuti di cottura e al quantitavo di acqua da aggiugere, anche il single più impedito saprà cucinare un minestrone buono come quello che faceva la mamma, riuscendo a guardarsi in contemporanea la partita del derby o l'ultima puntata della fiction dell'anno.

Comunque è consigliabile avere almeno due pentole a pressione di formati diversi; quella grande per il minestrone e quella piccola per gli spezzatini in umido (dal titolo sembra difficile in realtà è una ricetta facilissima...).
Comunque, anche in questo caso, per approfondire potete dare un'occhiata alla sezione dedicata alla pentola a pressione; troverete informazioni utili e ricette specifiche.